Il Tecnico dell’area Energetica supporta il Responsabile dell’area nella costruzione e nella produzione della documentazione tecnica necessaria all’avvio e alla gestione e chiusura dei cantieri, nell’inserimento dei dati a sistema, nella raccolta, gestione, inserimento a sistema e archiviazione della documentazione tecnica relativa ai cantieri.

Supporta la segreteria del settore nella gestione della documentazione e modulistica di sua competenza, preoccupandosi di agevolare il flusso di informazioni all’interno del settore energetico.

Segnala al Responsabile dell’area Energetico eventuali problematiche riscontrate rispetto all’inserimento dei dati e alla modulistica e rendiconta periodicamente l’attività svolta ed eventuali criticità riscontrate proponendo anche possibili soluzioni.

Si relaziona in modo proattivo con gli addetti, con i responsabili e con tutte le funzioni aziendali al fine di costruire e mantenere un clima positivo.

Formazione: diploma o laurea abilitante al riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali D.M. 37/2008 come responsabile tecnico per l’esercizio delle attività di cui alla lettera A, B, C, D, E, G.

Preferibile esperienza lavorativa in attività di progettazione di impianti, nel settore energetico, fotovoltaico e termodinamico.

Competenze tecniche e gestionali: progettazione di impiantistica elettrica e termodinamica, pianificazione della sequenza lavori, controllo tempistiche e costi di commessa, valutazioni economiche e preventivazione commesse.

Competenze informatiche: pacchetto Office e Autocad

Patente B

Attivita’ richieste :sopralluoghi e preventivazione commesse settore energetico, sviluppo progetto elettrico/termodinamico, approvvigionamento materiali, redazione documentazione tecnica di commessa, supporto tecnico post-vendita, collaudo e certificazione impianto.

Contratto di lavoro: CCNL Cooperative Sociali

Tempo pieno (38h/sett.) Orario: dal lunedì al venerdì (orario flessibile per conciliare esigenze di vita)

Tipologia di inserimento e retribuzione: in relazione al profilo selezionato l’azienda offre inserimento anche a tempo indeterminato (con periodo di prova) e retribuzione in linea con le competenze e con la posizione da ricoprire.

Tipi di retribuzione supplementare: straordinario, tredicesima

Benefit:

Assistenza sanitaria integrativa

Cellulare aziendale

Computer aziendale

Sconti sui prodotti o servizi dell’azienda

Supporto allo sviluppo professionale