Il Tecnico Commerciale supporta il Responsabile dell’Area Energetico nella gestione commerciale dei clienti pubblici e privati.
In particolare, è il riferimento verso l’interno e l’esterno della Cooperativa per la gestione commerciale delle commesse pubbliche e private per cui è presente un listino.
Supporta il Responsabile nella costruzione e definizione del budget relativo ai ricavi e ai costi commerciali e nel presidio della preparazione di nuove commesse.
Sulle attività di competenza e su quelle che gestisce in autonomia intrattiene le relazioni con i clienti e stakeholder per poter finalizzare l’azione commerciale.
Si interfaccia in modo finalizzato con l’area operativa per quantificare e fornire la miglior proposta al cliente e monitora le attività successive al fine di garantire l’erogazione soddisfacente dell’attività.
Effettua consulenze a clienti e/o si interfaccia con eventuali fornitori.
Propone al Responsabile nuove idee e canali per la comunicazione commerciale e presidia l’operatività legata a eventi, sito, riviste dialogando con la segreteria generale, i fornitori ecc.
Gestisce e alimenta in modo corretto il database dei clienti rendendolo fruibile all’amministrazione per l’attività di fatturazione e per la corretta imputazione dei centri di responsabilità.
Formazione: diploma o laurea
Richiesta conoscenza del settore delle energie rinnovabili.
Competenze informatiche: pacchetto Office
Patente B
Attività richieste:
Partecipazione a gare d’appalto e gestione offerte commerciali per servizi in regime di convenzionamento, assegnazione diretta o subappalto
Gestione offerte commerciali per commesse private
Gestione database clienti
Gestione delle relazioni con committenti, fornitori e partner
Monitoraggio costante dell’evoluzione della normativa tecnico-amministrativa del settore
Contratto di lavoro: CCNL Cooperative Sociali
Tempo pieno (38h/sett.)
Orario: dal lunedì al venerdì (orario flessibile per conciliare esigenze di vita)
Tipologia di inserimento e retribuzione: in relazione al profilo selezionato l’azienda offre inserimento anche a tempo indeterminato (con periodo di prova) e retribuzione in linea con le competenze e con la posizione da ricoprire.
Tipi di retribuzione supplementare: straordinario, tredicesima
Benefit:
Assistenza sanitaria integrativa
Cellulare aziendale
Computer aziendale
Sconti sui prodotti o servizi dell’azienda
Supporto allo sviluppo professionale