Il Tecnico Commerciale supporta il Responsabile dell’Area Energetico nella gestione commerciale dei clienti pubblici e privati.

In particolare, è il riferimento verso l’interno e l’esterno della Cooperativa per la gestione commerciale delle commesse pubbliche e private per cui è presente un listino.

Supporta il Responsabile nella costruzione e definizione del budget relativo ai ricavi e ai costi commerciali e nel presidio della preparazione di nuove commesse.

Sulle attività di competenza e su quelle che gestisce in autonomia intrattiene le relazioni con i clienti e stakeholder per poter finalizzare l’azione commerciale.

Si interfaccia in modo finalizzato con l’area operativa per quantificare e fornire la miglior proposta al cliente e monitora le attività successive al fine di garantire l’erogazione soddisfacente dell’attività.

Effettua consulenze a clienti e/o si interfaccia con eventuali fornitori.

Propone al Responsabile nuove idee e canali per la comunicazione commerciale e presidia l’operatività legata a eventi, sito, riviste dialogando con la segreteria generale, i fornitori ecc.

Gestisce e alimenta in modo corretto il database dei clienti rendendolo fruibile all’amministrazione per l’attività di fatturazione e per la corretta imputazione dei centri di responsabilità.

Formazione: diploma o laurea

Richiesta conoscenza del settore delle energie rinnovabili.

Competenze informatiche: pacchetto Office

Patente B

Attività richieste:

Partecipazione a gare d’appalto e gestione offerte commerciali per servizi in regime di convenzionamento, assegnazione diretta o subappalto

Gestione offerte commerciali per commesse private

Gestione database clienti

Gestione delle relazioni con committenti, fornitori e partner

Monitoraggio costante dell’evoluzione della normativa tecnico-amministrativa del settore

Contratto di lavoro: CCNL Cooperative Sociali

Tempo pieno (38h/sett.)

Orario: dal lunedì al venerdì (orario flessibile per conciliare esigenze di vita)

Tipologia di inserimento e retribuzione: in relazione al profilo selezionato l’azienda offre inserimento anche a tempo indeterminato (con periodo di prova) e retribuzione in linea con le competenze e con la posizione da ricoprire.

Tipi di retribuzione supplementare: straordinario, tredicesima

Benefit:

Assistenza sanitaria integrativa

Cellulare aziendale

Computer aziendale

Sconti sui prodotti o servizi dell’azienda

Supporto allo sviluppo professionale