Progettazione e installazione di pannelli fotovoltaici

Da molti anni Cerro Torre progetta e installa impianti impianti fotovoltaici di tutti i tipi e dimensioni per  aziende private, cittadini ed enti pubblici in tutta la Regione Lombardia. Grazie alle proprietà di alcuni semiconduttori (come il silicio) i pannelli solari producono elettricità pulita dal sole senza parti in movimento e senza alcun combustibile. In un impianto fotovoltaico domestico i pannelli fotovoltaici installati su tetti, terrazze o cortili producono energia elettrica solare per tutte le normali attività domestiche.

I servizi che offriamo sono:

  • Progetto Solestudio di fattibilità e analisi economica con preventivi e sopralluoghi gratuiti,

  • progettazione e completa assistenza per pratiche e autorizzazioni comunali o paesaggistiche,

  • installazione degli impianti con personale altamente qualificato
  • assistenza post vendita  e consulenza per la corretta gestione del portale GSE.
  • manutenzione degli impianti ordinaria e straordinaria e pulizia dei pannelli

TIPOLOGIE DI IMPIANTI

SISTEMI COLLEGATI ALLA RETE ELETTRICA

I sistemi “grid connected” sono destinati alla fornitura di energia elettrica per utenze già collegate alla rete elettrica ed hanno la particolarità di lavorare in regime di interscambio con la rete elettrica locale. Concretamente parlando, nelle ore di luce l’utenza consuma l’energia elettrica prodotta dal proprio impianto mentre, quando non c’è luce o se l’utenza richiede più energia di quanta l’impianto possa produrre, sarà la rete elettrica a garantire l’approvvigionamento dell’energia necessaria. Dall’altro lato, se l’impianto solare produce più energia di quella richiesta dall’utenza, il surplus può essere immesso in rete.

fotovoltaico_schema

SISTEMI DI ACCUMULO A BATTERIA

Le batterie di accumulo consentono di accumulare e conservare l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, per utilizzarla nei momenti in cui se ne ha bisogno. Ciò comporta un importante ritorno economico in quanto, anche nei momenti in cui non è possibile autoprodurre energia elettrica, si dispone di una riserva di energia che permette di non utilizzare l’energia del gestore elettrico e non pagarla sulla bolletta.

Il sistema di accumulo a batteria ha un funzionamento continuo e non viene interrotto in caso di blackout della rete elettrica, per cui può continuare a registrare e immagazzinare la produzione di energia da fonti rinnovabili, rendendo autonoma energeticamente una singola abitazione.

Abbinare un sistema di accumulo a batteria al proprio sistema fotovoltaico consente quindi di ottimizzare la produzione di energia elettrica evitandone la dispersione in rete, ma sopratutto di ridurre i consumi elettrici, sfruttando esclusivamente l’energia autoprodotta, pulita, da fonti rinnovabili e sopratutto gratuita.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO