INSERIMENTI LAVORATIVI: PER UNA DIGNITÀ SOCIALE

DAL 1993 FAVORIAMO PERCORSI PERSONALIZZATI DI INSERIMENTO LAVORATIVO CON L’OBIETTIVO DI SOSTENERE L’ACCESSO AL MERCATO DEL LAVORO E GARANTIRE UN’OCCUPAZIONE DIGNITOSA ALLE PERSONE IN CONDIZIONI DI SVANTAGGIO, CON PROBLEMI DI DIPENDENZA, DISABILITÀ FISICA, DISAGIO PSICHICO O A RISCHIO DI ESCLUSIONE SOCIALE.

La nostra sfida è trovare ogni giorno le risorse per sviluppare opportunità lavorative che stimolino le potenzialità piuttosto che evidenziare i limiti delle persone.
La procedura per la gestione dei percorsi di inserimento lavorativo è in capo al Coordinatore Sociale della Cooperativa, ma coinvolge nel processo l’intero sistema della Cooperativa: Responsabili, Coordinatori, Capisquadra e colleghi dei singoli Settori, supportano il percorso ognuno per le sue competenze specifiche.

Il Coordinatore Sociale seleziona le autocandidature e le segnalazioni di candidati da parte degli enti invianti (SERT, SMI, SIL, NIL, CPS, UEPE, Associazioni e Consorzi…), valutando di volta in volta la possibilità di attivare un percorso in base alle caratteristiche e le eventuali limitazioni della persona. Dopo l’assunzione procede, ove è possibile, alla stesura di un progetto personalizzato, condiviso con il soggetto e il servizio inviante, che definisce obiettivi e tempistiche del percorso, verificando periodicamente gli esiti con l’ente inviante.

Guarda verso la vetta con noi!